E-commerce

Arca Evolution

 

La globalizzazione dei mercati, sta modificando le regole di vendita tradizionali. I processi di business sono sempre più veloci ed è possibile ordinare i prodotti ed i servizi in tutto il mondo, a qualsiasi ora, in qualsiasi giorno, da qualsiasi posto. Chi cerca il successo o vuole continuare a mantenerlo deve rispondere alle nuove esigenze imposte da questo nuovo scenario.

Insoft Osra srl. ha accettato la sfida e offre ai propri clienti una soluzione di e-commerce integrata con Arca Evolution che ha l’obiettivo di aiutare le aziende in questa evoluzione fornendo soluzioni basate su un’infrastruttura informatica potente, flessibile e soprattutto integrata con il sistema informativo Aziendale, che è il motore principale di gestione delle informazioni.

Business on Web

BOW (Business on Web) è il veicolo commerciale Internet, il canale di vendita e la piattaforma di comunicazione. Consente di analizzare il comportamento dei clienti sul Web, quindi identificarne le esigenze. I clienti, di contro, troveranno le informazioni che cercano e riusciranno a soddisfare le proprie esigenze.

BOW  è diviso in 2 tipologie diverse di utilizzo:

 

Il commercio elettronico B2B (Business to Business)

è rivolto alle aziende che commercializzano i loro prodotti attraverso una rete di vendita ‘identificata’. In un sito B2B possono accedere solo clienti e/o agenti già codificati nel gestionale ed abilitati all’utilizzo del sito al quale si autenticheranno utilizzando codice e password rilasciati.
Il cliente che accede al sito con il proprio codice e password, può inserire nuovi ordini o visualizzare le informazioni ad esso relative (ordini, fatturato, scadenze, etc).
Al cliente corrispondono listino di vendita, promozioni commerciali, condizioni di pagamento e spese di trasporto personalizzati.
L’agente può visualizzare l’elenco dei clienti di competenza (abilitati all’interno del gestionale per l’utilizzo del B2B) e per ogni cliente può immettere nuovi ordini e visualizzare le informazioni ad esso relative. Inoltre potrà visualizzare informazioni cumulative di tutti i clienti oltre la propria situazione provvigionale.

 

Il commercio elettronico B2C (Business To Consumer)

è rivolto all’utente privato, o meglio, non identificato nel gestionale (lo chiameremo “Guest”). Chiunque può accedere al catalogo, senza dover autenticarsi, visualizzare i prodotti in vetrina ed acquistare. Per ogni ordine di acquisto saranno richiesti i dati anagrafici dell’acquirente. Sono previsti pagamenti anche con carte di credito e simili.

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni, inviaci una mail a info@insoftosra.it e sarai contattato da un nostro Responsabile Commerciale.